SchivaSi chiama Vitamix ed è la nostra davvero geniale miscela composta di ben 5 verdure e prezzemolo; prendete semplicemente da 2 a 3 cucchiai da minestra, a seconda dalla grandezza dell‘esigenza e dell’appetito dell’animale, lasciatelo ammorbidire per 10-15 minuti in un po’ di acqua calda e mescolatelo con l’alimento umido.

Composizione:

  • 30 % carote
  • 20 % sedano
  • 20 % pastinaca
  • 10 % barbabietola
  • 10 % porro
  • 10 % prezzemolo

VitamixLa raffinata miscela di verdure  Vitamix di AniFiT è molto apprezzata dai miei clienti che alimentano il loro animale secondo uno schema biologico con cibo crudo utilizzando i nostri prodotti di alimentazione umida euqilibrata. Essi mescolano nel cibo del loro cane un po‘ di Vitamix  con il resto del cibo e aumentano così la parte di vitamine, minerali naturali e fibre per una sana flora itestinale.

I nostri superpellet di carote

rappresentano pure un prodotto al quale molti allevatori di cani non rinunciano e sono amati anche da molti dei miei clienti. Per proprietari di cani che mettono importanza sulla lucidità del pelo e in particolare con cani dal pelo marrone i pellet di carote accentuano la lucidità del pelo e il color marrone. Mescolare semplicemente i superpellet di carote ammorbiditi con il cibo. Fatto!

Karotten Pellets
Il vostro cane, con il suo bellissimo e lucidissimo pelo sarà al centro delle attenzioni. I pellet di carote costituiscono pure un’ottima profilassi contro i vermi.
Le carote agiscono pure come una specie di antibiotico naturale aumentando e facillitando l’espulsione delle feci.
Oltre a un impiego temporaneo come cura durante 2-3 mesi in primavera durante il cambio del pelo i pellet di carote si possono anche impiegare come alimento regolare.

Preparazione e consigli di almentazione

1 tazza di acqua calda
1 cucchiaio da minestra di pellet di carote ANiFiT
1 cucchiaio da tè di olo di semi p.e. olio di lino presssato a  freddo p.e. olio di lino pressato a freddo o olio di oliva extra vergine
Lasciare ammorbidire per circa 10 minuti e mescolare con il cibo regolareca.

Composizione

100 % carote seccate, senza conservanti
Senza coloranti
Senza aggiunta di componenti chimici
Senza aggiunta di aromi Barattolo da 750g Fr. 28.00

carote possono sostituire gli antibiotici

di Wolfgang Kappler
Ricercatori di Erlangen e viennesi hanno ora scoperto perchè alcune sostanze contenute nelle carote, nelle mele, nei mirtilli e mirtilli rossi possono placare le diarree già dopo 2 giorni e perchè sono in parte superiori a molti antibiotici e possono sostituirli parzialmente.
Ancora solo cento anni fa il 95% dei bambini sofferenti di diarrea degli ospedali pediatrici di Monaco moriva. Questa tragica situazione ha avuto uno sviluppo positivo immediato quando è stata introdotta una zuppa speciale a base di carote con la quale l’ordinario della clinica pediatrica di Monaco, il professore Ernst Moro ha avuto ottimi successi nella lotta alla diarrea. Il principio attvo rimase però a lungo nascosto o sconosciuto. Solo adesso il dirigente della clinica universitaria pediatrica di Erlangen e il professor Josef Peter Guggenbichler e il farmacologo viennese professor Johann Jurenitsch sono riusciti a decriptare questo meccanismo.
La diarrea insorge quando batteri o virus (per esempio batteri colici , salmonelle o virus rota si insediano nell’intestino e liberano determinate sostanze velenose. Una condizione preliminare consiste nel fatto che il patogeno si insedia nell’organo e vi rimanga fissato. Dato che gli antiobiotici hanno effetti importanti anche su germi sani, i ricercatori si ricordarono dei vecchi rimedi della nonna con mele, carote, mirtilli e mirtilli rossi. Delle oltre 100 sostanze presenti in questi frutti stabilirono dunque la più attiva delle sostanze: il carboidrato.